Ci sono spese oltre all'acquisto crediti?

No. Inoltre Preventivando.it non applica commissioni sul fatturato generato. Preventivando.it non interviene nella trattativa tra le aziende iscritte e gli utenti che richiedono preventivi. Preventivando.it mette in contatto le aziende iscritte con potenziali clienti che hanno inserito sul portale una richiesta di preventivo.

Perche' iscriversi come azienda su Preventivando.it?

Per trovare nuovi clienti potenziali ogni volta che se ne ha bisogno o semplicemente per dare un colpo di sprint alla tua attività. Preventivando.it permette di attivare un nuovo canale commerciale di vendita per la propria impresa, senza dover sostenere onerosi costi pubblicitari.

Perche' gli utenti dovrebbero usufruire di Preventivando.it per richiedere preventivi?

Preventivando.it è gratuito per i richiedenti, comodo, semplice e rapido. Il servizio è mirato ed efficace.

La mia azienda è attiva in diversi settori, posso scegliere piu' categorie?

Puoi iscrivere la tua azienda / la tua attività solo in 1 categoria specifica.

Sono obbligato a rispondere alle richieste di preventivo?

No. Non vi sono obblighi. Se sei gia' troppo impegnato o se la richiesta preventivo che hai ricevuto non ti interessa è sufficiente ignorarla. Se invece decidi di contattare il richiedente, ti impegni a farlo entro 48 ore dal momento in cui hai sbloccato la richiesta.

Le richieste di preventivo vengono verificate?

Prima della pubblicazione sul sito ogni richiesta preventivo viene verificata dal team di Preventivando.it quanto alla coerenza dell'annuncio (il progetto, le scadenze, ...). Una volta che la domanda è stata convalidata dal nostro team, la richiesta di preventivo viene messa online. In caso di dubbio, dati insufficienti o in seguito a impossibile verifica, la richiesta viene rigettata. Il team di Preventivando.it si riserva sempre la possibilita' di contattare ogni inserzionista per un controllo dei dati di contatto inseriti o per richiedere eventuali dettagli complementari.

Per quanto tempo restano online le richieste?

La validità temporale di una richiesta di preventivo è di 30 giorni dalla data di pubblicazione. Trascorso tale periodo i dati di contatto del richiedente non sono piu' accessibili e la richiesta scade. E' possibile inoltre che il richiedente cancelli la richiesta prima della sua scadenza.

Possono esserci false richieste di preventivo?

Preventivando.it verifica e analizza ogni richiesta di preventivo prima della pubblicazione, ma la possibilità esiste comunque, per quanto improbabile. In ogni caso la mala fede non puo' essere verificata. In tal caso i Crediti utilizzati per la richiesta vengono restituiti.
Le contestazioni devono pervenirci via email entro 7 giorni dall'utilizzo del Credito.

Se ho utilizzato un Credito e i dati di contatto non sono corretti?

Effettuate delle verifiche, se il nostro Staff non riesce a raggiungere il richiedente, il tuo account verrà riaccreditato di un 1 Credito. Le contestazioni devono pervenirci via email entro 7 giorni dall'utilizzo del Credito.

Altri tipi di contestazioni sulle richieste

Nei seguenti ulteriori casi è possibile contestare una richiesta di preventivo:

- Non è possibile fare un preventivo, il richiedente non è piu' interessato ai lavori, anche se non ha cancellato la richiesta
Non si effettuano rimborsi se sono passati piu' di tre giorni tra la data della pubblicazione della richiesta e l'utilizzo da parte dell'azienda. In tal caso le aziende si assumono il rischio che il cliente si sia già rivolto a terzi; gli utenti di internet pretendono risposte in tempi rapidi, altrimenti cercano altrove.

Le contestazioni devono pervenirci via email entro 7 giorni dall'utilizzo del Credito

Quali sono i miei obblighi?

L'esattezza e la veridicità dei dati inseriti al momento della registrazione o di loro modifiche successive. Accettando una richiesta preventivo, ti impegni a contattare il richiedente entro 48 ore. Il rispetto e l'accettazione delle Condizioni Generali di Utilizzo di Preventivando.it è obbligatorio e vincolante.